10 diciembre 2016

(Italiano) Usanza sposa

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano y Inglés Estadounidense. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in this site default language. You may click one of the links to switch the site language to another available language.

Sono sicuramente molti di più e tanto più difficili i consigli per un matrimonio indissolubile, ma anche le tradizioni tramandate dalle nostre nonne possono essere d’aiuto. E allora perchè non rispettare le cinque semplici regole per essere una sposa perfetta già dal giorno del matrimonio?

Dalla notte dei tempi, la protagonista femminile del giorno delle nozze deve indossare cinque oggetti fondamentali. Ognuno di questi ha un diverso significato, vediamo quale:

 

 

  • Una cosa nuova – simboleggia la nuova vita che sta per iniziare; le nuove sfide che questa porterà con sé.
  • Una cosa vecchia – simboleggia il passato che si lascia alle spalle. La sposa deve portare con sé un oggetto vecchio per non dimenticare l’importanza del passato nel nuovo cammino che andrà ad intraprendere.
  • Una cosa prestata – simboleggia l ‘affetto delle persone care che rimangono vicine alla sposa durante il passaggio dal vecchio al nuovo. Deve essere una persona cara a prestare quest’oggetto.
  • Una cosa regalata – simboleggia l’affetto delle persone care.
  • Una cosa blu – simbolo di sincerità e purezza da parte della sposa, anticamente era il colore del suo abito. Oggi molto usata è la giarrettiera decorata con un nastrino blu.